il nostro manifesto

LE TUE SCELTE RACCONTANO LA TUA STORIA. SOLO LA TUA.

Siamo noi stessi. Non irriverenti. Non impertinenti.  Mai insolenti. Non sentiamo il bisogno di essere come gli altri. Non ci piace essere omologati. Vogliamo essere la voce fuori dal coro, non siamo per tutti.

Se per questo siamo quelli controcorrente, allora va bene.

Ci notano, senza bisogno di fare chiasso. Non ci serve urlare.

Non vogliamo cedere alle classificazioni. Non ci piacciono gli stereotipi. È per il concetto stesso di gravel. 

Gravel non ha regole, con alcune regole. Gravel è strada, è fango, è ghiaia, è borse, è leggero, è lungo, è corto, è veloce, è lento. È rispetto. È condivisione. È educazione. È tutto e il contrario di tutto, come i graveller. Ognuno diverso. Ognuno con le proprie caratteristiche, così simili ma sempre diversi tra loro, tutti con lo stesso cuore folle. Nessuno prevale, nessuno resta indietro.

C’è un filo comune: la passione di stare in bici. Chi fa pochi chilometri, chi ne fa molti, su asfalto, fuori asfalto. Chi assapora il viaggio, chi brucia il tragitto. Chi viaggia leggero, chi carico. La birra nel chiosco poco distante, un sorso d’acqua in un paese lontano. Soli o in compagnia. Eleganti o non eleganti. Depilati o non depilati. Tatuati o non tatuati.

Fate quello che vi fa stare bene. La bici è potente, e ognuno la deve vivere come meglio crede senza dover subire catalogazioni. Non vogliamo essere uguali agli altri per forza. Con la gravel puoi scegliere se abbandonare la strada asfaltata per quella sterrata, e viceversa. Così deve essere la tua vita.

Se quello che la tua bici ti permette di fare ti fa stare bene, allora sei gravel.

Se sei Bradley, lo dici a tutti.

Gravel

noun [ no plural ] UK  /ˈɡræv·əl - small pieces of stone used to make paths and roads.

sostantivo [ no plurale] IT / piccoli pezzi di pietra usati per fare sentieri e strade

GHIAIA

La ghiaia è un materiale roccioso. Può essere piccola, media o grossa. È un materiale formato da frammenti di dimensioni sempre diverse, di solito arrotondati, mai uguali. Come i graveller

NOI SIAMO gRAVEL.

Ogni bici nasce sulla richiesta del graveller, ogni bici è unica, come il graveller.

Non riusciremmo a farne due identiche neanche volendo, ci saranno sempre delle piccole differenze, come nei graveller.

Nascono e crescono sulle esigenze dei loro cavalieri, che le personalizzano col proprio gusto e sulle proprie aspirazioni, per essere parte di quel gruppo compatto, pazzo e sempre diverso che alimenta il movimento.

Tutti siamo graveller. Nessuna distinzione.  Perchè la bici è uno stile di vita. Un messaggio.

Abbiamo l’ambizione di costruire un marchio in cui potersi riconoscere per ideali, principi e comportamenti.

Perchè ogni bicicletta in più sulle strade è una macchina in meno. Perchè fa bene all’aria che respiriamo tutti, fa bene alla nostra salute, alla nostra mente. Perchè più cresce il movimento più crescerà quello che gli ruota intorno. Crescerà il numero di persone attratte dalla bici, crescerà il numero di persone educate alla bici, crescerà il rispetto verso i ciclisti e la consapevolezza che siamo, nel nostro piccolo, una soluzione. 

Un futuro tutto da costruire.

TANTI PICCOLI SASSOLINI DIVERSI TRA LORO CHE FORMANO UN FONDO COMPATTO E UNIFORME.

Possedere una Bradley porta a fare subito parte della Community senza distinzioni di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali. La fatica è uguale per tutti. Il fango è uguale per tutti. La libertà è uguale per tutti.

È come essere un moderno cavaliere. I cavalieri erano dei nobili, avevano un forte ideale di vita e un rigido codice di condotta. Le regole erano semplici: la virtù, la verità, l’onore e il coraggio, oltre che il rispetto, soprattutto nei confronti dei più deboli. Come i Cavalieri medievali, così sono i moderni Graveller.

Per noi il codice di condotta è l’unico vero parametro su cui ci si misura.